lunedì 26 gennaio 2009

il pane e le rose 2 / concorso poetico

è bello l'invito a fare poesia di cristina e massimo, della libreria nuova scaldapensieri di milano: un invito a una "poesia di quartiere".

la libreria si trova in via don bosco davanti al n. 39 (mm3, fermata brenta), tel. 02.56.81.68.07

FIORISCE... POESIA BUONA COME IL PANE

27 gennaio 2009, ore 20:30

Durante la serata/laboratorio ascolteremo, leggeremo, vedremo e forse scriveremo poesia. Ragioneremo su come la poesia possa evocare, raccontare e forse cambiare il nostro stare con noi stessi, con gli altri e su un territorio, in particolare a Milano e, magari, nel nostro quartiere, qui a sudest della città.
Durante la serata presenteremo in anteprima anche l'omonimo concorso poetico, Fiorisce... poesia buona come il pane, che avrà luogo dal 3 al 23 febbraio 2009 e sarà rivolto ad adulti e bambini.
Raccoglieremo per tre settimane i vostri versi, che potrete consegnarci in libreria o inviarci via mail o fax. È prevista una premiazione di alcune poesie da parte di una giuria competente (quanto insindacabile!), con il contributo di sponsor locali che ringraziamo fin d'ora.

VI ASPETTIAMO DALLE 19.30 PER UN APERITIVO IN LIBRERIA

APPUNTAMENTO APERTO A TUTTI FINO A ESAURIMENTO POSTI

La manifestazione è sostenuta dalle associazioni Mille Gru (Monza), Pe.a.ce Periferie al Centro (Milano), dal blog Nomadi Mondi, e si inserisce nel progetto Poesia Presente che vedrà il suo fulcro lunedì 16 febbraio e lunedì 23 marzo 2009 al Teatro Filodrammatici di Milano.

Nessun commento: