mercoledì 29 luglio 2009

miami, lombardia

a proposito di lamentele per l'offerta riciclata della televisione estiva eccetera vorrei spezzare una lancia a favore di rete 4, che come ogni estate, da secoli, alle 8:30 manda l'immortale miami vice. nella puntata di stamatttina un giovane professore con sguardo allucinato e codino sosteneva che neanche i migliori libri del mondo avrebbero potuto apportare al mondo i benefici delle pillole la cui composizione lui andava sperimentando. meno male che poi sonny crockett e ricardo tubbs hanno messo tutto a posto e castigato il millantatore. come sempre mi sono esaltata e mi sono ricordata che vincenzone, il mio commerciante di abiti usati preferito (una volta è pure comparso, in tuta blu, in uno spot di sky, e presso il suo banco, al mercato, se n'è vantato per mesi), anni fa è riuscito a vendermi una fantasmagorica camicia hawaiana, che da allora riposa nell'armadio. in preda a un'infantile eccitazione sono corsa a indossarla e sono uscita per andare alla posta, cercando di imitare la sciolta andatura di sonny quando scende dalla ferrari bianca. nascondevano il mio sguardo un paio di persol vintage. quando sono andata a chiedere un modulo per la raccomandata, apparentemente saltando la fila, un signore mi ha fatto notare che gli stavo passando davanti. gli ho spiegato che volevo solo chiedere velocemente un modulo da compilare, ma dentro di me avrei voluto sfoderare la pistola che sonny custodisce sotto la giacca nella fondina di cuoio, quella attaccata al busto con le cinghie.

Nessun commento: