mi pare che marco vallora sia uno dei pochi che ancora coltivano un po' di indignazione nei confronti dell'editoria inutile. questa è la chiusa della sua striscia sulla prima pagina del "ttl" di sabato 26 settembre (il titolo è non fanno arte i cataloghi insulsi e la colonnina è dedicata all'interpretazione dei dati di un'indagine sul fatturato dei libri d'arte, divulgati in occasione dell'appena trascorso "artelibro"):
"Rinasca una sana saggistica e muoiano cataloghi insulsi, improvvisati, zeppi di errori di stampa".
aderisco. ho lavorato sui cataloghi di mostra per lunghi anni e confermo che, in specie nell'ultima decade, questi sfortunati fratelli dei libri veri (con alcune lodevoli eccezioni, of course) sono fatti male, letti e controllati peggio, nonché fonte di notti insonni per i redattori raccogliticci di case editrici che non investono né sulla formazione dei propri professionisti né, alla lunga, sulla loro buona immagine.
indipendentemente dal fatto che avrei potuto averne a palate, non ho mai comprato un catalogo di mostra in vita mia.
1 commento:
llevando
brevis
resume writing service careers
asian restaurants evanston, il
quixtar herbal teas
caredairy
gary montague vermont
consumer reports credit card ratings
stamina
albberta
sony bluray player
renaissance hollywood hotel
charlotte convention center
wenton
ernie
replacement lap top screens
flush mount halogen light bulbs
tricare insurance supplement
sweatcold
florida trailer hitches
silcon carbide manufacturer
mendingand
wimretreat
maine magnetic therapy bracelets
opening an mul-t-lock cabinet without a key?
calculating the premium on bonds
raut
faver
handjob denial male
noritake china patterns with gold edging
tv channles that set the time
alaska
warriors apprentice to warrior ceremony
free dress patterns
kenshin
msnhattan
george/mitchell being human slash fanfiction
canisters for the kitchen www.canistersforthekitchen.org
crittenden press ky
pplet
plazabelfast
whole foods greenville sc
intracytoplasmic sperm injection
a term life insurance quote online
#
Posta un commento