martedì 13 marzo 2012

un pianeta è un mattone sferico_giorgio manganelli in ebook

courtesy godtalkstoyou.com
"Se la giustizia deve raggiungere dovunque, perché non in campagna? Costruiremo grandi rovine nel mezzo delle pianure... con grandi autostrade per facilitare l’accesso ai meno abbienti, e treni per coloro che possono permettersi di non avere la macchina. Un bordello coi tubi al neon verrà aperto nel cuore dell’acropoli, e vi si praticherà la lussuria alla maniera pompeiana... Una felice collaborazione tra i sulfamidici e gli affreschi del quarto stile darà a tutti le possibilità di mescolare sani godimenti venerei con una ragionevole sudicezza sanitaria. Il progresso è questo."

Giorgio Manganelli, Intervista a Dio, Kipple Officina Libraria, 2012

sarebbe stato contento, il manga, di questa intervista da leggere sul kindle o reader affini? d'altra parte, come afferma anche lui, il progresso è questo. e, come esordisce lietta manganelli nella prefazione, "siamo in pieno paradosso". io sono contentissima del manga in ebook. ho solo un'osservazione da fare, diretta alla kipple officina libraria: l'editore avrebbe potuto studiare molto meglio l'immagine di copertina. fatta come è adesso ha parecchio di artigianale, nel senso meno nobile. per il resto, plaudo incondizionatamente.

Intervista a Dio uscirà il 19 marzo al costo di 1,99 euro.

1 commento:

Matteo ha detto...

Trovo la definizione del progresso condivisibilmente pessimistica. Perdonami il condivisibilmente, che fa schifo, però ce lo volevo mettere. :D