Formica gigante del Borneo |
oggi devo occuparmi di pablo (echaurren):
"...prima di scegliere l’arte come professione, Pablo ha seguito altre piste. Legge gli autori della beat generation, si fa crescere i capelli, corre in motocicletta e trascura gli studi, andando appena può al Piper Club, tempio della musica rock e pop. Impara a suonare il basso, acquistando coi risparmi prima un Hofner e poi un Fender e, con un gruppo di amici, forma un complessino dal nome vagamente acidulo, Lemons never forget, che si esibisce d’estate in qualche albergo o ristorante sulla spiaggia. Questa fase si conclude quando comincia a frequentare la casa di Gianfranco Baruchello, artista che pratica una pittura di pensiero e poesia, fatta di minuscole mappe dell’inconscio. Pablo ne è stimolato e improvvisamente decide di appendere il basso al chiodo per fare il pittore."
e dell'Adorazione dei magi di bonifacio de' pitati, detto bonifacio veronese:
"Va notata la solenne impaginazione spaziale, che squaderna allo sguardo dello spettatore un vasto paesaggio articolato intorno alla complessa ma inconclusa scatola architettonica in cui è collocata la Madonna con il Bambino, figura stranamente esile e piccola a confronto dei grandissimi magi. Proprio la disparità di alcune proporzioni, le soluzioni esageratamente manierate dei gesti, la fragilità complessiva della composizione confermano, accanto all’idea formulata dal maestro, il ruolo protagonistico di altre personalità."
e di john (whitmore):
"La necessità di cambiamento nella pratica degli affari non è mai stata così importante come oggi. Negli ultimi anni l’idea che la cultura tradizionale delle aziende debba cambiare ha iniziato ad essere sempre più accettata a livello teorico; di recente, però, al concetto di cambiamento si è aggiunta la chiosa “se si vuole sopravvivere”.
e del venice forum sugli investimenti a lungo termine:
" Ladies and gentlemen, we are going to have two very dense and interesting days of discussion. We move from a very firm conviction; that the issue of long-term investments is crucial for the future of the world economy and for the future of human wealth and civilization. A long-term policy vision necessarily involves a policy of strategic, public, private and public-private investments in infrastructures, energy, science, technology, human and social capital".
non ho molto tempo per partecipare al dibattito che ferve su facebook e altri luoghi relativamente al programma "vieni via con me".
Nessun commento:
Posta un commento