ieri sera, invitato a otto e mezzo della 7, nichi vendola, richiesto di una previsione su qualcosa, ha risposto così: "non ho la palla di vetro". non è la prima volta che sento pronunciare questa espressione al posto della più elegante "sfera di cristallo".
sempre ieri, un anonimo, raffinatissimo lettore del "corriere della sera", in calce a un articolo che dava conto della presenza di molte donne nella giunta comunale presentata da giuli pisapia, così esprimeva il suo commento:
"10.06|17:04
Lettore_16845
Mi pare un'assoluta normalità. Se si tratta di amministrare una città ci vorranno indubitabilmente i due generi che compongono l'identità umana, mica potrà essere rappresentata una civiltà dimidiata, un corpo tagliato a metà. Leggo una serie di stranissimi commenti che usano la parola totem “meritocrazia”. Immagino che meritocrazia significhi le capacità e le competenze che una persona è in grado di esprimere. Come ci possano essere delle capacità e delle competenze senza che ci sia l'identità della persona, mi rimane del tutto oscuro."
dimidiata... già lo/la adoro.
Nessun commento:
Posta un commento