sabato 17 marzo 2012

ho visto le migliori menti della tua generazione

 
luca gibillini è un nostro consigliere comunale eletto a milano per sinistra, ecologia e libertà. circa trentacinque anni. ha ricevuto un’educazione precaria, e purtuttavia non ha mai pensato di andare a zappare la terra. poi giuliano lo ha candidato nel suo think tank. dal profilo facebook “luca gibillini x milano”, che chi scrive è andata a consultare dopo un’indimenticabile performance dello statista sulla rete milanow. non so se ammirare più la prosa o la ricchezza delle idee.
11 marzo 2012 
alfano ho paura
#Alfano ho paura che non abbia ragione, quando il cs sarà al governo non avremo i matrimoni gay. Ma io ci spero.
8 marzo 2012
bastava una conferenzina
Expo 2015 deve essere soprattutto l'occasione per parlare di alimentazione e diritto al cibo. Il resto viene dopo
1° marzo 2012
aiutare a andare avanti (con le trombette)
Davanti a palazzo marino duecento persone con le trombette che chiedono di aiutare a andare avanti il mercatino di bonola. #Milano
1° marzo 2012
strade morte
Uno dei problemi in assoluto a Milano è il tema degli spazi, sia chiusi ma anche aperti: con queste nuove regole vogliamo dare più aree per la cultura, dare lavoro e rivitalizzare le strade della città che ultimamente sono più morte [a proposito del suolo pubblico gratuito per gli artisti di strada, che a Milano, salvo qualche rarissima eccezione, sono patetici faraoni con la tuta di lamè e un accenno di pancetta, orribili copie di gentiluomini con tricorno e la faccia ricoperta malamente di biacca, strimpellatori stonati]
29 febbraio 2012
sincretismi compulsivi
Rossella libera subito #RossellaUrru #FreeRossellaUrru e Val di Susa libera. Battaglie di civiltà #notav
27 febbraio 2012
avrà una via
Anna Politovskaja avrà una via a #Milano, passata mozione in consiglio! #Annaviva
24 febbraio 2012
l’esperienza dell’apostrofo
Sposare la gente, soprattutto quella simpatica e bella, è un esperienza meravigliosa!
12 novembre 2011
empiti
Libero, mi sento cittadino libero!
26 ottobre 2011
artisti da strada artisti da strada artisti da strada
in commissione Cultura mi sto occupando, insieme ad altri, di costruire una modifica del regolamento comunale sugli artisti da strada. Mi piacerebbe che alla modifica partecipassero con la loro esperienza gli artisti da strada. Se lo siete o se ne conoscete e vi interessa un impegno per restituire le strade di Milano anche agli artisti da strada, contattatemi.
23 ottobre 2011
a lui piacerebbe
Mi piacerebbe proporre di cambiare il nome di Piazzale Cadorna. Luigi Cadorna era un carnefice, mandò al massacro centinaia di migliaia di italiani al grido “le uniche munizioni che non mi mancano sono gli uomini”. In più fu il generale che portò alla peggior sconfitta del nostro paese: Caporetto. Domani è l'anniversario di Caporetto. Mi piacerebbe che per una piazza così importante possano decidere i cittadini attraverso un concorso di idee. Non penso sia la cosa più urgente oggi, ma penso che discutere su guerra e guerrafondai in un tempo in cui abbiamo bisogno di pace sia importante. È una delle mille proposte e poi: Senza memoria non c'è futuro.
21 settembre 2011
eh, se l’avessi trovato prima, qualche libro
Non trovo il libro che stavo leggendo #colpadeimedia
13 settembre 2011
speranza 
il Consiglio Comunale di Milano ha votato all'unanimità la mozione che approva l’esposizione di uno striscione con l’immagine di Francesco Azzarà, il cooperante di Emergency rapito lo scorso 14 agosto in Darfur, nella speranza che venga liberato al più presto.
11 luglio 2011
cavolo
#consiglio comunale. Partito. Sono scrutatore, cavolo
5 luglio 2011
convinzione
solidarietà convinta ai manifestanti noTAV feriti in Val di Susa.
28 giugno 2011
aldilà
le prigioni in Italia stanno traboccando. Le condizioni umane dei detenuti sono ormai vicine alla tortura, se non oltre. Aldilà delle pene commesse, spesso solo piccole questioni di traffico di droghe leggere o addirittura per il reato di clandestinità bocciati dalla Corte Europea, le condizioni minime di vita decono essere garantite. 180 suicidi l'anno sono una follia. Una ridotta amnistia, mirata, è necessaria.
13 giugno 2011
quel popolo, quel mondo, quelle istanze
Sono commosso. Penso a quando sbarcavo con Stefano Villani a Praga nel 1999, Napoli, Genova 2001, Firenze 2003... tutti gli incontri le manifestazioni per i beni comuni. Oggi mi sembra che quel popolo, quel mondo, quelle istanze si siano levate a maggioranza di un paese orgoglioso, per i beni comuni. Per se stesso.
zucca vuota
 

Nessun commento: