"Per festeggiare il giorno dedicato a tutte le donne il Comune di Milano propone una serie di iniziative al femminile che partiranno giovedì 8 marzo e si protrarranno fino al mese di maggio, perché la parità di genere non ha date: dall’accesso gratuito o scontato ai musei alle parole in musica di Eva Cantarella, dal corso di Difesa personale della Scuola del Corpo di Polizia locale all’incontro sulla libertà."
quello sopra è l'incipit della nota pubblicata sulla pagina facebook del sindaco di milano. da dove ha preso il suo copywriter, il buon giuliano? da qualche stanzetta fumosa dove ancora si stampa col ciclostile?
a.: cosa sarebbero queste iniziative "al femminile"?
b.: postulando pure l'esistenza delle iniziative al femminile, che palle! è un elenco di robe noiosissime. a questo punto, molto molto meglio i california dream men.
c.: ma tutte queste assessore che si fanno chiamare orrendamente assessore al femminile non sapevano organizzare niente di un po' più eccitante?
d.: se la parità di genere non ha date, perché le iniziative al femminile finiscono a maggio?
4 commenti:
odio questa festa.
mi schifano quelli che ne parlano correttamente.
Auguri all'autrice e a tutte le frequentatrici di questo blog per questa bella festa (gli auguri scadono a fine maggio)!
(PS Anche il copy va a manovella come il cicilostile?)
sì, sì: azionamento a manovella per tutti ;-)
Posta un commento