sabato 15 settembre 2012

autopromozione -----> dedicato a chi scrive



 
- Scrivi per pubblicare con un editore tradizionale.
- Scrivi per pubblicare su Amazon in modo che un editore tradizionale, spulciando, possa accorgerti di te e proporti di pubblicare tradizionalmente.
- Scrivi per pubblicizzare la tua attività.
- Scrivi per far conoscere al mondo la storia della tua azienda.

In tutti questi casi e in molti altri la revisione e i suggerimenti di un editor distingueranno il tuo testo dall'infinita quantità di parole che ci sollecitano quotidianamente nel mare magnum dell'iperinformazione.

Anna Albano lavora in ambito editoriale dal 1990. Ha cominciato nel 1995 il suo lavoro di lettrice e poi di editor esterno per l’agenzia letteraria milanese Grandi&Associati. Collabora con gli autori che desiderano migliorare i loro manoscritti per presentarli agli editori e con chi è orientato al self publishing. Opera sull’equilibrio complessivo della struttura, sull’efficacia di ogni parte del testo, tagliando e riscrivendo di concerto con l’autore dove è necessario. È l’autrice di Milano città di libri - Guida alle librerie e ai librai indipendenti di Milano, nonché di una serie di apprezzate quarte di copertina. Pratica anche, in gran segreto, il copywriting politico.
Lavora, tra gli altri, sui testi di Skira editore, NLP Italy, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Bulgari, Brunello Cucinelli, Massimo Osti Studio, Grandi&Associati, Germano Celant e di una serie di autori che hanno la gentilezza di rivolgersi a lei privatamente.

Sulla pagina Facebook di Anna dedicata all'editing gli autori troveranno le informazioni utili per i contatti, per ragionare attorno alle singole necessità.

Nessun commento: