ovunque voi siate, procuratevi una bevanda eccitante (se siete astemi andrà bene anche un bicchiere d'acqua fredda, molto fredda, con qualche foglia di menta fresca messa a galleggiare sulla superficie: ricordate poi di praticare l'autoesaltazione). visualizzate una spiaggia, una sdraio, un cocktail, l'aria densa di salsedine sulla pelle. sentitevi liberi di non leggere, anche se la situazione sarebbe ideale, poiché volendo sopra quella sdraio si potrebbe aprire un ombrellone.
adesso riaprite gli occhi e localizzate il tasto play su you tube, perché è arrivata Chiki Bam Ba:
è sulla rivitalizzante canzone di Papa Winnie che balleremo fino a settembre.
ENJOY!
Chiki Bam Ba, testo e coreografia di Winston Carlisle Peters. Produzione video Autori Multimediali, Milano.
n.b.: non perdetevi, di Papa Winnie, la strepitosa versione di You Are My Sunshine, qui.
LA PAGINA FACEBOOK DI ANNA ALBANO DEDICATA ALL'EDITING
Everybody needs an editor
gli illustratini di "cose da libri"
concepite al tavolino di un bar da anna albano, che fa l'editor, e raffaella valsecchi, che fa l'illustratrice. cercate "le perline" tra i post, prelevate e gustate
Matteo Grimaldi, "La vita delle cose che amiamo"
è arrivato il terzo grano di editoria illustrata gratuita di "cose da libri"
misteriose storie di editing in corso
cosa è un marchio? una marca, un brand? ce lo spiega attraverso più di cento esempi illustrati un noto designer milanese.
editor indipendente e traduttrice, anna albano lavora in ambito editoriale dal 1990. è titolare del microservice editoriale "faccio testo". lavora con gli autori che desiderano migliorare i loro manoscritti per presentarli agli editori. opera sull'equilibrio complessivo della struttura, sull'efficacia di ogni parte del testo, tagliando e riscrivendo di concerto con l'autore dove è necessario.
scrive principalmente sul tram numero due, dove elabora tra l'altro i brani dedicati ai lettori itineranti che pubblica su questo blog.
è l'autrice di "milano città di libri - guida alle librerie e ai librai indipendenti di milano", pubblicata nel 2010 per i tipi di nda press, nonché di una serie di apprezzate quarte di copertina.
1 commento:
la mia è un'estate da vino bianco ghiacciato.
Posta un commento